Mini Mono

 

Sono un concetto del tutto nuovo rispetto al modo tradizionale di fare puzzle

 

Quest'ultimo infatti è basato prevalentemente sulla suddivisione delle tessere per colori dominanti, e il livello di difficoltà dipende appunto dalla facilità o difficoltà di individuarli, a seconda delle caratteristiche cromatiche e grafiche del soggetto rappresentato.

I Mini Mono invece, essendo formati da minitessere monocromatiche, obbligano a trovare ogni singolo incastro senza l'ausilio di immagini.

I Mini Mono si prestano ad almeno 4 tipi di utilizzi fondamentali:

1. Puzzle canonico: possono essere scomposti in tessere e poi, come qualunque altro puzzle, riassemblati, ma con la difficoltà aggiunta di essere formati da tessere tutte di un colore e per di più di piccole dimensioni.

2. Puzzle Artistico: possono essere utilizzati come superfici su cui disegnare con matite, penne, rapidografi, pennarelli e perchè no? Dipingere con pennelli. La carta colorata utilizzata infatti è appunto carta da disegnodi qualità superiore.

3. Puzzle Messaggio: possono diventare dei divertenti e originalissimi biglietti di auguri, o messaggi di qualunque tipo, ma con una particolarità: se dopo aver scritto il messaggio si scompone il puzzle, chi lo riceve sarà costretto a ricostruirlo per poterlo leggere !!!

4. Puzzle Mosaico: scambiando tessere tra puzzle di colori diversi, si possono comporre lettere, numeri, fantasie, accostamenti e ottenere figure, composizioni, veri e propri mosaici. Scegliendo tra ben 22 colori diversiin base ai propri gusti personali, sportivi, estetici... L'unico limite è la vostra fantasia!